Per gli Associati, anche tramite accordi con i partner professionali, è disponibile un’ampia gamma di servizi integrativi, relativi ad ogni aspetto della gestione d’azienda.
Per gli Associati, anche tramite accordi con i partner professionali, è disponibile un’ampia gamma di servizi integrativi, relativi ad ogni aspetto della gestione d’azienda.
In particolare, la gestione di una nuova azienda o impresa in start-up, presenta diverse criticità che possono essere affrontate con l’ausilio di esperti: dal piano industriale / business plan alla gestione del brand, del sito e della comunicazione in genere; dalla selezione e formazione del personale ai rapporti con i professionisti (commercialista, consulente del lavoro, avvocato); dal fund raising alla gestione dei rapporti con fornitori, banche ed associazioni di categoria.
Altri servizi (marketing, web, comunicazione, legale, commerciale, revisione contabile e controllo legale dei conti), sono svolti in collaborazione con quotate società e professionisti abilitati presenti sul mercato nazionale ed internazionale.
Il Confidi organizza periodicamente incontri tra gli Associati finalizzati allo scambio e condivisione di esperienze sulle problematiche aziendali.
Anche in accordo con le Associazioni di categoria, inoltre, organizza e promuove giornate formative ed informative specificatamente dedicate alle imprese in fase di start up o di trapasso generazionale.